DECORAZIONE DELLE PARETI


Le pareti vengono decorate utilizzando tempera lavabile ed acrilico con pennello o spugna.

E' possibile realizzare un disegno riprendendo i colori originali presenti nella stanza come quelli di un armadio o di un'altra parete.

I soggetti vengono realizzati in maniera da adattarsi all'ambiente in cui si inseriscono diventando così parte dello stesso.

Per la realizzazione disegni ripetitivi come ad esempio fiori o foglie della stessa forma vengono utilizzate delle mascherine per il disegno e poi l'interno viene pitturato a pennello.

Prima di realizzare il disegno a parete viene elaborata un disegno a computer o a mano in modo da vedere quale sarà il risultato finale.
 

GUARDA I LAVORI REALIZZATI ED I PREZZI
 

TELE
 

Le mie tele sono realizzate completamente a mano.
Nell'acquisto di un dipinto è facile confondere una tela stampata e ritoccata con una tela completamente dipinta a mano. Spesso sul mercato vengono offerte tele a prezzi molto bassi perchè si tratta di stampe che ovviamente non richiedono il tempo e le abilità richieste per realizzare una tela dipinta a mano.

Le mie tele sono spesso tele materiche ovvero con effetti a rilievo , realizzate con colori acrilici.

 

GUARDA I LAVORI REALIZZATI ED I PREZZI
 

INCISIONE SU VETRO
Il vetro viene inciso tramite l'utilizzo di punte di diamante applicate ad un miniutensile elettrico, esistono varie forme e dimensioni di punte da utilizzare a seconda del tipo di incisione prescelta.

Per disegni particolarmente dettagliati è necessario prima realizzare un disegno su foglio e poi posizionarlo all'interno dell'oggetto di vetro in modo da avere una guida nella realizzazione dell'incisione.

L'incisione può essere di intaglio pieno oppure a sfumature.

Il disegno viene scelto dal cliente tra la gamma disponibile o creato appositamente su specifiche richieste.

Non tutti i vetri posso essere incisi, ad esempio un vetro troppo fine rischia di rompersi se inciso.

Il vetro inciso potrà essere tranquillamente lavato con detergenti per il vetro o per i piatti.
 

GUARDA I LAVORI REALIZZATI ED I PREZZI
 

PITTURA SU VETRO


La tecnica pittorica del vetro da me utilizzata è la finta vetrata. Si vuole imitare lo stile delle vetrate: ovvero del taglio di vetro di vari colori che unito con il piombo forma un disegno.

In questo caso il vetro non viene tagliato ma pitturato in vari colori e tra un colore e l'altro viene applicato del finto piombo che può essere di nastro adesivo o in gel.

Al termine per rendere la pittura indelebile nel tempo il prodotto decorato viene cotto in forno.

L'oggetto pitturato con colori appositi per vetro potrà essere pulito con un panno umido, è meglio non utilizzare prodotti chimici.
 

GUARDA I LAVORI REALIZZATI ED I PREZZI
 

 

RISTRUTTURAZIONE MOBILI SHABBY CHIC


Per la realizzazione del decoro shabby chic si utilizza un mobile con la base scura (marrone , nero, bordeaux, o grigio), lo si ridipinge di color avorio e poi lo si carteggia in modo da far emergere il colore scuro di fondo, alcuni ritocchi vengono anche realizzati con colori ad olio per rendere maggiormente l'effetto sciupato.

Shabby chic significa appunto sciupato.

Questo tipo di decoro ha avuto origine in Gran Bretagna ed evoca il tipo di decorazione delle vecchie grandi case di campagna. I mobili o le cornici in stile shabby chic ben si adattano con un arredamento rustico e romantico.
 

GUARDA I LAVORI REALIZZATI ED I PREZZI


 

 


Sito realizzato da Manuela Giovanetti